Expopet Cagliari

Expopet si svolgerà il 28/29 di Ottobre 2017  (orario di apertura dalle 10.30 alle 20.00)  negli ampi spazi espositivi del quartiere Fieristico di Viale Diaz a Cagliari e sarà aperto al grande pubblico e alle famiglie, ingresso € 5.00 o € 3.00 se iscritti al Fans Club sul nostro sito (iscrizione gratuita, bambini fino a 10 anni ingresso libero ), che possono passare una piacevole giornata accompagnati da una serie di eventi , intrattenimento e conferenze legate alle tematiche della Fiera. 
Il salone si sviluppa in un area espositiva coperta di circa 2000 mq e anche in ampi spazi esterni suddivisi in varie macro aree espositive e di intrattenimento.

Planimetria

Plan Fiera Cagliari WEB

 

Elenco Espositori

in Allestimento

Elenco Attività

Dopo il consueto taglio del nastro con le Autorità del luogo, in occasione della manifestazione si svolgeranno:
 
- Dimostrazioni di abilità cinofile
- Battesimo dell’acqua
- Attività sportive con animali da compagnia
- Concorsi amatoriali
- Sfilate di moda di abbigliamento canino e accessori per animali
- Show di toelettatura con la presenza, in tutte le tappe di Expopet 2017, di
- Paola Acco che oltre a dimostrazioni di Toelettatura presenterà un seminario per le attrezzature dei toelettatori
- Agility
- Area Exotic World dedicata a tutti gli animali esotici, rettili, anfibi ed invertebrati

F.A.Q.

Sono un appassionato di animali da compagnia, posso visitare la fiera?

visitatori icoCertamente! L’evento è aperto a tutti, giovani e anziani, single e famiglie;  sono particolarmente benvenuti i bambini per scoprire la bellezza e l’importanza di avere un animale da compagnia.

Posso portare il mio cane o altro animale da compagnia?

visitatori icoI cani sono ammessi in fiera, ma devono essere tenuti sempre al guinzaglio e con museruola al seguito, ed essere in regola con le vaccinazioni. Per l'alta affluenza sconsigliamo però di portare i propri "amici" con problemi di socializzazione, che potrebbero rimanerne stressati. Sconsigliamo di introdurre cagne in calore. Medici veterinari preposti allo scopo potranno richiedere documentazioni relative alle vaccinazioni, quindi e bene portare con sé il libretto sanitario del proprio cane.

I cani introdotti in fiera sono sotto la totale responsabilità dei rispettivi proprietari e l’organizzazione non ne risponde per qualsiasi accaduto.

Sono un negoziante, posso vendere ?

azienda icoSì, certamente, ma tutto va fatto rispettando le normative, e dando una decorosa sistemazione durante i giorni della manifestazione.

Ho una presa di corrente a disposizione?

azienda icoSì. L’organizzazione mette a disposizione punti di alimentazione, 1 per ogni stand allestito. La presa di corrente potrà essere di tipo industriale  A 220 VOLT, quindi munirsi di prolunghe, multiple e riduzioni adeguate. Il carico max per il punto di corrente degli stand è di 500 watt.

Ho a disposizione dell’acqua o la devo portare ?

azienda icoSì, all’interno della fiera è disponibile un punto prelievo “acqua” . E' comunque consigliabile portare direttamente l’acqua del proprio acquario o dalle vasche di allevamento per evitare inutili stress agli animali. Consigliamo anche di dotarsi di taniche per il trasporto dell’acqua all’interno della fiera durante le fasi di allestimento.

In Fiera troverò a disposizione degli acquari, teche, gabbie o recinti dove mettere i mei animali?

azienda icoNo, gli organizzatori non mettono a disposizioni acquari vuoti, teche, gabbie o recinti, ma solo i tavoli, box o area da voi prenotati e una presa di corrente. Sarà quindi compito dell'espositore portare tutta l’attrezzatura necessaria per offrire ai vostri animali una degna permanenza durante i giorni della mostra.

I Tavoli hanno una copertura o devo provvedere io a coprirli?

  azienda icoI tavoli non sono coperti dall’organizzazione ed è quindi compito dell’espositore coprirli con propri teli . Ricordiamo che i tavoli sono alti circa 75 cm e profondi 80 x 120 cm.

Cosa dice la normativa regionale in merito ai pesci in acquario?

 azienda ico      L'unica regione che ad oggi ha emanato una propria normativa è la regione Emilia Romagna. In generale l’Italia sta attuando la Convenzione europea sul benessere degli animali da compagnia del 1987.

Da quando posso iniziare ad allestire il mio spazio espositivo? E quando posso disallestirlo?

azienda icoGli allestimenti possono iniziare da Giovedì 26Ottobre dalle ore 10 alle ore 18. Gli spazi possono essere disallestiti fino alle ore 20,30 della Domenica per proseguire il Lunedi 30 Ottobre dalle 9:00 alle 13:30.

 Dove posso ritirare i pass espositori?

azienda icoI pass espositori possono essere ritirati presso la segreteria che si troverà all’interno del padiglione , area reception. Ricordiamo a tutti gli espositori che prima di iniziare gli allestimenti si dovrà procedere al ritiro dei documenti (pass compresi) presso la segreteria.

Quanti pass espositori ho a disposizione?

azienda icoI pass per ogni espositore, come riportato sul regolamento, sono così suddivisi:
Ogni Ditta espositrice ha diritto a dei pass gratuiti a seconda dello spazio espositivo acquistato.
Da 1 a 3 tavoli =  2 pass.
Da 4 o più tavoli = fino a 3 pass.
Box (3×2) = fino a 2 pass.
Per gli stand fino a 32 mq = fino a 3 pass.
Per gli stand superiori ai 32 mq = fino a 5 pass.
Possono essere richiesti dei pass supplementari al costo di euro 5,00 cadauno iva esclusa direttamente in segreteria.

Specifichiamo che per l'accesso dal lato espositori si deve essere muniti di pass regolamentare.

Cosa può tornarmi utile durante l’allestimento del mio spazio?

azienda icoE' utile portare con sè prolunghe e ciabatte (a norma) nel caso fossero necessarie. Potranno tornare utili, fascette, stringitubo in metallo, tubi, raccordi, taniche, carrelli per spostare merce o acqua, pinze o altri arnesi che potranno risultare necessari. Anche asciugamani e stracci, nel caso di allestimenti nell’area acquari, risulteranno necessari per asciugare dell’eventuale acqua finita sul pavimento o sui tavoli, come anche pompe per lo svuotamento degli acquari. Ricordiamo che gli organizzatori garantiscono la pulizia delle aree esterne a quelle espositive e non la pulizia interna degli stand o dei tavoli, quindi, se lo riterrete opportuno, è consigliabile portare con se una scopa e una paletta per raccogliere eventuale sporco.

Posso vendere animali sotto C.I.T.E.S.?

azienda icoGli espositori possono vendere solo animali sotto C.I.T.E.S. , in allegato B, se regolarmente registrati e aventi il proprio riferimento C.I.T.E.S. . Se non in regola con il C.I.T.E.S. sconsigliamo vivamente di vendere o scambiare tali animali perchè si è passibili di multe onerose e di sequestro dell’animale stesso.

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?

siti web Catania