Inaugurazione Expopet 2019 Palermo, Sabato 13 Aprile presso la Fiera del Mediterraneo - Expopet
Inaugurazione Expopet 2019 Palermo, Sabato 13 Aprile presso la Fiera del Mediterraneo

Tutto pronto per Expopet 2019 Palermo, il salone degli animali domestici e d'affezione, che verrà inaugurato sabato 13 Aprile alle ore 10.30 presso gli spazi espositivi del padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo.

Amanti degli animali, famiglie, o semplici curiosi potranno passare due piacevoli giornate accompagnati da una serie di eventi, intrattenimento e conferenze tra cui:

  • Toelettatura gratuita dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30
  • Stage di toelettatura di Sarah Odette Genova (domenica 14)
  • 1 Golden ring con dimostrazioni di Agility, Obbedienza, Condotta a cura di Animal Wellness e
  • ACS Salvataggio
  • Fashion Show Dog, la sfilata di moda degli amici a 4 zampe
  • Giochi e dimostrazioni con il pubblico
  • Le dimostrazioni di salvataggio e il battesimo dell'acqua dell'Associazione Cani di Salvataggio
  • Presentazione degli animali da cortile di Ave Siculo
  • Le dimostrazioni di pony games e volteggio a cavallo finto del CIR – ADS Equitazione
  • Interessanti conferenze per la gestione dei Pet Friends a cura di Acres Onlus e molto altro ancora.

Tante inoltre le novità di questa edizione, a partire dall'Area Green, un ampio spazio dedicato alle piante grasse, acquatiche, aromatiche, succulente, carnivore e cactacee.

Altra new entry, l'Aperibau a cura di ASDC “La Gand dei 4 Zampe”, un aperitivo per 2 e 4 zampe che si terrà sabato alle 17.30, e nel corso del quale verrà presentato il libro del giornalista palermitano Massimo Brizzi “Albo ed Helios – Un sogno di libertà” il cui ricavato verrà devoluto all'EDIGA e all'associazione “Gli angeli della notte”. Perché Expopet non è solo esposizione e divertimento, ma punta i riflettori su diverse tematiche importanti a tutela degli animali, come ad esempio randagismo e abbandono, che proliferano soprattutto nel corso della stagione estiva ormai prossima.

Ovviamente non mancherà l'area espositiva dove i visitatori avranno modo di interfacciarsi direttamente con grandi aziende del settore ed esperti pronti a far testare tutte le ultime novità, e a dare consigli e suggerimenti in merito l'alimentazione e la cura del proprio amico a quattro zampe, piumato o squamato checchessia.

Immancabile il fiore all'occhiello della manifestazione, l'Exotic Word, un'area dedicata completamente a rettili, anfibi, chiocciole giganti, insetti e quanto inerente a questo affascinante mondo, in cui sarà possibile apprendere tante nozioni interessanti su questi animali, entrati a far parte delle case di tantissimi italiani.

Non perdere altro tempo: il più grande evento della Sicilia dedicato agli animali da compagnia e d'affezione, ti aspetta!

L'ingresso ad Expopet è € 5.00 oppure € 3.00 se iscritti al Fans Club direttamente sul sito (iscrizione gratuita). Per bambini fino a 6 anni ingresso libero.

Scopri il ricchissimo programma di sabato 13 e domenica 14 aprile sul sito o segui le pagine Facebook ed Instagram.

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania