ANIMAlì: impegno e sensibilizzazione verso gli animali meno fortunati - Expopet

ANIMAlí, azienda di distribuzione mangimi e accessori per piccoli animali da compagnia, sia al dettaglio che all'ingrosso, anche quest'anno sceglie di presenziare ad Expopet. «Certi e forti del potere e dell'opportunità della manifestazione», afferma con fermezza il titolare e unico proprietario Francesco La Spina.

«Expopet spiega La Spina - l'anno scorso ha rappresentato una vetrina non indifferente per la nostra azienda: ci ha dato l'opportunità di confrontare la nostra realtà con una platea più vasta di quella che potrebbe mai entrare occasionalmente nel nostro punto vendita. La partecipazione ci ha arricchito di un'esperienza e di un valore a cui diamo un seguito ogni giorno. La nostra presenza, quest'anno, però, ha un duplice significato. Confermiamo l'affiancamento ed il sostegno ai negozianti, ribadendo l'impegno di collaborazione con tutti quei colleghi che desiderano un approvvigionamento veloce e costante, ma a quasi 20 anni di attività, ci sembra giusto e doveroso coinvolgere quante più persone possibili nella nostra idea di un'accoglienza in casa, di un cane, di un gatto, consapevole e corretta».

L'azienda infatti punta l'occhio sul sociale in favore di tutti quegli amici a quattro zampe che purtroppo non sempre hanno qualcuno che si prenda cura di loro:«Il nostro brand nasce dalla profonda convinzione che lí, negli animali, esiste un'anima; e quest'anima vogliamo proteggerla e rispettarla. Ecco che, ancor di più oggi, come business partner Mars, la nostra attenzione si concentra sui meno fortunati. Mars, azienda leader nel settore Pet food, da più di 25 anni, promuove il Word Animal day. Il 4 ottobre, festa mondiale degli animali, diventa l'occasione per devolvere parte degli incassi di Whiskas e Pedigree, all'associazione animalista presieduta da Licia Coló, per la soddisfazione dei bisogni dei cani e gatti randagi».

Ma ANIMAlì è impegnata anche sul fronte abbandoni per contrastarne il fenomeno: diversi gli appuntamenti da non perdere.

«Durante l'Expopetcontinua La Spina - ospiteremo la Lida, lega italiana dei diritti degli animali. Daremo in questo modo l'opportunità di poter microchippare gratuitamente i cani che ci verranno a trovare, grazie al sostegno dell'Asp e adottare quelli che ancora non hanno una famiglia. Lo stesso obiettivo ha la conferenza che stiamo organizzando durante la manifestazione. Anche noi negozianti abbiamo una grande responsabilità nel dramma dell'abbandono. La conferenza verterà proprio sul tema dell'accoglienza consapevole. Gli interventi di esperti del settore : tecnico cinofilo, veterinari e rappresentanti del mondo commerciale del Pet, possono aprire un focus sul problema e magari riuscire a dare alternative risolutive. Il nostro motto, rappresentato dall'acronimo S.P.Q.R., Serietà, Professionalità, Qualità, Responsabilità, in questo contesto viene tradotto nel rispetto e salvaguardia del benessere, fisico e psichico, degli animali. Riteniamo che, così come avviene nel rapporto umano, l'abbandono non possa considerarsi solo fisico. Lasciare un animale in autostrada è l'atto estremo ed evidente di un malessere conviviale iniziato molto prima, e che spesso diventa motivo di trascuratezza e menefreghismo casalingo».

«Il cane, il gatto, il coniglio; l'uccellino non sono giocattoli, che possono essere rispediti al mittente o rimpiazzati perché si hanno difficoltà, di qualsiasi natura. Sono esseri verso i quali ognuno di noi ha una responsabilità di vita. Il nostro impegno sarà costante e illimitato. ANIMAlí accanto ai padroni per il benessere degli animali», conclude Francesco La Spina.

 

ANIMAlì di Francesco La Spina

Via Sebastiano Catania n° 305 - 95123 Catania (CT)

Tel. 095 7140417 

E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web:http://www.animalipetfood.it

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania