Casa del cane di Pezzati a Expopet 2018: Handling, Toelettatura e Addestramento - Expopet
Casa del cane di Pezzati a Expopet 2018: Handling, Toelettatura e Addestramento

Casa del cane di Pezzati S. & Co. si occupa di corsi di toelettatura, rivolti a tutti coloro che desiderano approcciarci a questa fantastica professione.

Organizza corsi professionali di toelettatura, corsi educazione di base sul rapporto cane-padrone e viene fornito un servizio di preparazione dei cani per le gare e le esposizioni.

Ernesto Pezzati iniziò la sua attività nel 1956 e fu il primo a Palermo a dedicarsi alla toelettatura dei cani, dimostrando una notevole capacità di prevedere gli sviluppi del mercato.

Suo figlio Enrico ha seguito le orme del padre e dalla più giovane età si è cimentato in questa attività, affinando progressivamente le proprie capacità grazie anche a numerosi viaggi all'estero per imparare nuove tecniche.

Enrico Pezzati ha seguito numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento e ha continuato ad approfondire i diversi aspetti di questa attività per tutta la vita, ottenendo enormi riconoscimenti in gare di toelettatura sia nazionali che internazionali.

Oggi sono le figlie di Enrico, Simona e Ornella, a portare avanti l'attività, specializzate in stripping e tagli a forbice e nella preparazione di cani per gare di bellezza, conseguendo molti campionati italiani di diverse razze.

Casa del cane sarà presente il 28 e 29 aprile a Palermo con un ricco programma. Nella giornata di sabato 28, dalle ore 16 potrete assistere a:

- La toelettatura del gatto: gestione del pelo, come perché e quando portare il gatto in toelettatura - Spiegazione tipologie del manto, a cura di Francesco Rizzuto
- Workshop Barbone, a cura di Michela La Gioiosa
- Golden Retriever cura del manto - Dimostrazione della toelettatura da Expo, a cura di Simona Pezzati
- Spiegazione dello standard e della storia del Golden

Con la speciale partecipazione di Miriam Rizzo, nota Allevatrice Siciliana, titolare dell'affisso Anyshade.

Inoltre sempre nella giornata di sabato pomeriggio lo staff Pezzati offrirà uno stage di toelettatura con la gentile collaborazione di Francesco Rizzuto e Michela La Gioiosa.

 

CASA DEL CANE di Pezzati S. & Co. Snc
Via Catania, 39 - 90141 Palermo (PA)
Tel.: +39 328 2563855
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web:

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania