Expopet 2018 Catania: Prova la MOBILITY DOG Con il tuo Amico a 4 Zampe allo Stand LEÓN - Expopet
Expopet 2018 Catania: Prova la MOBILITY DOG Con il tuo Amico a 4 Zampe allo Stand LEÓN

Vieni a scoprire la MOBILITY DOG con LEÓN dal 3 al 4 Novembre a EXPOPET 2018! Ci trovi allo stand B14 di EXPOPET, porta con te il tuo amico a 4 zampe per scoprire l'efficacia di questa interessantissima disciplina! E in più, per lui, un omaggio LEÓN!

Gli istruttori qualificati Simone Venuti e Giorgia Scuderi di Sicani ASD saranno a tua disposizione durante i due giorni della manifestazione per avere dimostrazione di tutti i benefici della MOBILITY DOG!

Inoltre sono previsti momenti di introduzione e approfondimento della disciplina nei seguenti orari:

SABATO 3 NOVEMBRE: Ore 11:00, 16:30, 18:00
DOMENICA 4 NOVEMBRE: ORE 12:00, 16:30, 18:00

La Mobility Dog è una disciplina di recente introduzione. Consiste in un percorso a ostacoli che il cane affronta accompagnato e sostenuto dal proprietario ma a differenza, per esempio, dell'Agility, manca dell'aspetto agonistico.

È un'attività che viene sempre più spesso inserita nei percorsi educativi, relativamente ai quali
presenta diversi vantaggi. Il percorso da seguire non richiede al cane particolari abilità fisiche e gli ostacoli sono concepiti in modo da evitare che l'animale debba effettuare movimenti bruschi o tali da creare problemi a livello muscolare o articolare. Può pertanto essere indicata anche per cani non più giovani o che presentino piccoli problemi fisici.

Oltretutto, non essendoci l'aspetto competitivo - infatti non è previsto alcun limite di tempo per svolgere un esercizio - vengono meno tutti i problemi legati all'ansia e all'eccessiva eccitazione del cane, consentendo anche al proprietario di seguirlo meglio nel percorso.3

Affrontare e risolvere piccoli problemi e superare ostacoli di diverso tipo ha, del resto, molti effetti positivi sulla coppia: aumenta l'autostima di ciascuno, la capacità comunicativa e l'intesa tra i due soggetti, diminuisce l'iperattività, migliora la fiducia in se stessi e nel compagno (che sia cane o persona), aiuta a rilassarsi divertendosi.

Inoltre può accrescere la capacità di apprendere del cane. Senza contare tutti i vantaggi legati a una regolare attività fisica, praticare la quale ci dà anche modo di monitorare lo stato di salute sia fisico che psichico del nostro amico a quattro zampe e può, addirittura, essere uno strumento, se adeguatamente utilizzato, per la riabilitazione fisica dopo traumi o incidenti.

Quest’attività, insomma, ha effetti benefici sulla comunicazione e l'intesa col proprietario, la sicurezza e l'autostima del cane e di conseguenza ne facilita la gestione nella quotidianità, rendendolo anche meglio apprezzato e integrato da un punto di vista sociale.

Ti aspettiamo!

LEÓN è una linea di alimenti completi, bilanciati e di alta digeribilità, formulati in maniera specifica per soddisfare le esigenze nutrizionali di cani e gatti di tutte le razze.

https://www.leonpetfood.it/
https://www.facebook.com/leonpetfood.it/

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania