Expopet 2022 Torna a Catania in una Nuova Location, dal 10 all'11 Settembre - Expopet
Expopet 2022 Torna a Catania in una Nuova Location, dal 10 all'11 Settembre

Dopo due anni di fermo forzato, a causa del Covid-19, torna Expopet, il salone degli animali domestici, dei prodotti e delle attrezzature, che si terrà dal 10 all'11 Settembre.

Tante le novità che vi aspettano in questa ottava edizione 2022, prima tra tutte la nuova locations. Expopet, infatti, sarà il primo evento ad avere luogo nel nuovissimo centro fieristico di Sicilia Fiera (ex sede dell’azienda Costanzo), sito nella zona industriale di Misterbianco, a pochi passi da Catania.

8.000 mq di superficie in cui sarà possibile assistere e prendere parte ad esibizioni cinofile, seminari, stage di Toelettatura, esposizioni e molto altro ancora.

I visitatori avranno l’occasione di interfacciarsi direttamente in Fiera con esperti e professionisti del settore, e grandi aziende produttrici e distributrici di prodotti per il benessere, alimentazione e cura del pet, ma anche con diverse associazioni animaliste. Come ogni anno infatti, Expopet punta i riflettori su diverse tematiche importanti a tutela degli animali, come ad esempio randagismo e abbandono, che proliferano soprattutto nel corso della stagione estiva. All'interno della fiera quindi, sarà possibile interfacciarsi direttamente con le associazioni in merito a questi temi, e si avrà l’occasione di adottare tanti cuccioli in cerca di una famiglia che si prenda cura di loro.

Gli amanti dell'esotico, ma anche i più curiosi, potranno ammirare invece le meraviglie dell'Exotic World, l'area espositiva dedicata a rettili, anfibi, chiocciole giganti, insetti e quanto inerente a questo affascinante mondo, in cui sarà possibile apprendere tante nozioni interessanti su questi animali, entrati ormai a far parte delle case di tanti italiani.

Il costo d’ingresso per Expopet 2022 è € 7.00 oppure € 4.50 se iscritti al Fans Club direttamente sul sito www.expopet.it. Per bambini fino a 6 anni l'ingresso è gratuito.

Continuate a seguire le pagine social e il sito per restare aggiornati sul programma di Expopet 2022!

Stay tuned!

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania