Expopet è l’evento dedicato al mondo del pet che si svolge ormai da quattro anni sotto il patrocinio (nel padiglione)di Etnafiere: anche da Palermo, visitatori e amanti del mondo degli animali raggiungono la prima manifestazione del mondo del pet della Regione Siciliana per assortimento, varietà degli espositori e professionalità nell’organizzazione dell’intera manifestazione che si svolge ogni anno a Catania, nel Centro Fieristico di Etnafiere, presso il polo commerciale di Etnapolis.
Grazie al grande successo ottenuto nel corso delle passate edizioni, oggi la manifestazione del mondo del pet, con lo slogan “Tutti in Fiera a Expopet” invita visitatori di ogni parte della Regione Siciliana a prendere parte al grande evento, organizzando, su richiesta anche pullman da Palermo a Catania, grazie ad un efficiente progetto di logistica dedicato alla movimentazione dei visitatori di ogni parte della Sicilia verso Expopet.
Come ogni anno, sono tantissime le novità dedicate al mondo del pet, sia per gli addetti del settore che per il grande pubblico che verrà in visita da Palermo, Messina, Enna, Trapani, Siracusa, Ragusa e un po’ da tutte le province siciliane e non solo. L'obiettivo principale della manifestazione del mondo del pet è come sempre quello di ampliare la vasta gamma di servizi e prodotti da offrire ai propri visitatori oltre a quello di valorizzare la visibilità e l'attenzione nei confronti dei propri espositori che, ogni anno, sono sempre più numerosi.
Tra i settori merceologici presenti ci sarà quello della mangimistica,dell’abbigliamento e degli accessori pet, degli antiparassitari, degli arredamenti per acquari, delle gabbie e degli accessori per uccelli, dei prodotti farmaceutici e di cura generale. E ancora, ad Expopet troverete trasportini pet, accessori per acquari, allevamenti, animali da terrario, apparecchiature per veterinari, cosmesi del mondo pet, illuminazione per acquari, pesci tropicali, prodotti per l’igiene e per la toelettatura ed editoria specializzata dedicata al mondo pet. All’interno della fiera, anche “Exotic World”, il progetto nato e cresciuto all’interno di Expopet con l’intento di riunire e rappresentare tutti gli amanti del mondo esotico in una realtà unica in tutta la Regione Siciliana e in tutto il Sud Italia, volta alla diffusione della conoscenza di rettili, anfibi e invertebrati in cattività, per poter poi divulgare i giusti suggerimenti per un corretto allevamento, rappresentando un punto di riferimento per tutti coloro che amano gli animali da terrario. Expopet sente così l'esigenza di aprire le porte a quest'affascinante mondo che, di anno in anno, si arricchisce di nuove specie, spunti e suggerimenti per iniziare davvero ad amare tutti gli animali.
E allora: tutti in fiera ad Expopet! Vi aspettiamo ad ottobre ad Etnapolis.
Per informazioni e prenotazioni sia per i visitatori che per gli espositori: www.expopet.it