Torna ad Expopet il Centro Cinofilo Emanuele Catera con dimostrazioni sul test CAE-1 - Expopet

Da oltre 20 anni il Centro Cinofilo Emanuele Catera si occupa di educazione, recuperi comportamentali ed addestramenti cani. Le attività del Centro sono varie e per tutte le esigenze: tra questa anche l'esame CAE-1, di cui Emanuele Catera darà una dimostrazione il 9 ottobre alle 17:30 presso Expopet.

Scopriremo come possa tornare utile alle famiglie e ai loro amici a quattro zampe. Ma in cosa consiste il CAE-1?

Si tratta di controllo dell'affidabilità e dell'equilibrio psichico dei cani nonché della capacità di controllo da parte del conduttore.

Le condizioni di vita del cane sono estremamente cambiate con il fenomeno dell'urbanizzazione. In particolare i cani si trovano a confrontarsi con numerosi stimoli ambientali nelle città e lo spazio per soddisfare liberamente le loro necessità di movimento è sempre più limitato. Se da un lato bisogna soddisfare le necessità dei cani offrendo loro condizioni di vita appropriate alla loro natura, dall'altro lato l'ambiente urbano richiede un corrispondente impegno da parte dei proprietari responsabili della loro convivenza con gli esseri umani.

L'ENCI, anche attraverso i Gruppi Cinofili e le Associazioni Specializzate riconosciute, promuove percorsi formativi per proprietari di cani con rilascio di specifica attestazione al fine di svolgere un importante compito sociale di supporto ai proprietari dei cani e di garanzia per i tutti i cittadini.
Il CAE-1 è un test che mira a certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana. A tal fine più persone possono sostenere il test del CAE-1 con lo stesso cane, in quanto un soggetto può avere comportamenti diversi a seconda del conduttore.

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania