Il Prossimo Appuntamento con Expopet 2018 è il 3 e 4 Novembre a Catania - Expopet
Il Prossimo Appuntamento con Expopet 2018 è il 3 e 4 Novembre a Catania

Successo di pubblico per Expopet 2018 a Palermo, che per il secondo anno consecutivo ha fatto tappa presso gli spazi espositivi della Fiera del Mediterraneo.

Numerosi i visitatori accorsi insieme ai loro amici a quattro zampe e alle loro famiglie sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, i quali hanno apprezzato la qualità degli stand delle aziende nazionali e dei numerosi allevamenti presenti, ma soprattutto la quantità degli eventi che hanno caratterizzato queste due intense giornate, come ad esempio la simulazione del salvataggio in acqua a cura dell'ACS Salvataggio, la ricerca su macerie di Zampa a 5 stelle e la dimostrazione di Tricks – Condotta di Gruppo de Il capo Branco.

Protagonisti della manifestazione sono stati anche i bambini, i quali hanno avuto modo di interagire con i diversi animali presenti in fiera tra cui i bellissimi pony dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Equestre CIR, per la prima volta presente ad Expopet, le cui talentuose allieve hanno incantato il pubblico con degli spettacoli di Volteggio.

Gettonatissimo come sempre l'Exotic World in cui è stato possibile ammirare quelli che ormai vengono considerati i nuovi pet d'affezione come chiocciole giganti, serpenti, anfibi, e poi insetti e piante.

Inoltre un nutrito calendario di incontri e seminari, tra cui lo stage di toelettatura con Sarah Odette Genova e Fabio Brandi, e il meeting su “Il Metodo Aba e la Pet Therapy” a cura di Aba, Dog Paradise e Marcello Messina, hanno consentito ai professionisti del settore e non, d’incontrarsi e confrontarsi.

Un appuntamento imperdibile atteso ogni anno da tutti gli amanti del settore, e anche da chi ha cuore degli animali visto che Expopet ospita ogni anno diverse associazioni di categoria, come l'OIPA che si occupa della loro tutela.

«Siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti in questo secondo appuntamento nel capoluogo siciliano», afferma l'organizzatore Flavio Cantarero. «La grande affluenza e l'entusiasmo ci hanno messo nelle condizioni di promuovere sempre di più la manifestazione: grandi complimenti ci sono giunti per la professionalità che abbiamo dato all'evento. Ringraziamo il vice sindaco e assessore alle attività produttive, Sergio Marino, che ha valuto onorarci della sua presenza inaugurando la fiera, tutto lo staff SUAP che ci ha supportato, le unità cinofile delle forze dell'ordine per le loro gentili esibizioni, gli espositori, gli allevatori e tutti coloro che hanno contribuito a questo grande successo.»

Expopet torna il 3 e 4 Novembre a Catania, in una nuova location: il prestigioso centro Fieristico “Le Ciminiere”, proprio nel cuore del centro cittadino.

Non mancate!

Continuate a seguire tutti gli aggiornamenti su Expopet cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook.

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania