Expopet 2018 Catania, un Successo Annunciato: Ci Vediamo nel 2019 a Palermo - Expopet
Expopet 2018 Catania, un Successo Annunciato: Ci Vediamo nel 2019 a Palermo

Un successo annunciato quello dell'ultima tappa di Expopet 2018: nelle due giornate di sabato e domenica, gli spazi espositivi del centro fieristico Le Ciminiere di Catania, sono stati pressi d'assalto da curiosi ed amanti del mondo del pet, tra cui anche il sindaco Salvo Pogliese, i quali si sono aggirati tra vari stand e preso parte con interesse ai variegati eventi che si sono susseguiti.

Pubblico soddisfatto della nuova location, proprio al centro della città e quindi facilmente raggiungibile; delle diverse dimostrazioni tra cui quella di obbedienza, gestione del cane, condotta, solo per fare qualche esempio, eseguiti dagli esperti addestratori dei centri cinofili; dello stage di toelettatura di Sarah Odette Genova e Fabio Brandi; del corso di Primo Soccorso per il proprio pet tenuto dal veterinario Marco Mantina, del Dog Festival e delle tantissime attività che hanno avuto luogo nel corso della manifestazione.

Ma i visitatori oltre ad essere coinvolti nel corso delle varie attività, hanno avuto modo di interfacciarsi direttamente con grandi nomi di aziende del settore che, come ogni anno, arricchiscono la rosa degli espositori di Expopet come Adragna Pet Food (Main Sponsor dell'evento), Arcaplanet, Farmina, Leòn, Monge, Prolife e tante altre ancora. Inoltre hanno potuto approfondire alcuni aspetti legislativi legati al mondo degli animali grazie alla presenza in Fiera degli avvocati Floriana Pisani, Angelo Patanè Di Fede, Margherita Mannino, e Paolo Marescalco.

Come ogni edizione, il mondo dell'Exotic World ha catalizzato e attirato l'attenzione di molti affascinando con la sua varietà di specie e di piante presenti come insetti stecco, gechi leopardati, rettili, anfibi, e tanto altro ancora.

Riflettori puntati anche sulle associazioni, che nel corso della Fiera hanno attirato l'attenzione sul tema dell'abbandono, trovando una nuova casa a cuccioli di cani e gatti in cerca di una nuova famiglia da cui essere adottati.

«Siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti in quest'ultima tappa di Expopet 2018», afferma l'organizzatore Flavio Cantarero. «La grande affluenza e l'entusiasmo ci hanno messo nelle condizioni di promuovere sempre di più la manifestazione: grandi complimenti ci sono giunti per la professionalità che abbiamo dato all'evento. Ringraziamo il sindaco di Catania Salvo Pogliese, che ha valuto onorarci della sua presenza, degli assessori Barbara Mirabella e Fabio Cantarella che hanno inaugurato la fiera, le unità cinofile delle forze dell'ordine e gli addestratori per le loro gentili esibizioni, gli espositori, gli allevatori e tutti coloro che hanno contribuito a questo grande successo.»

Expopet torna ad aprile 2019: ci vediamo a Palermo!

Metti mi piace sulla pagina Facebook di Expopet per restare sempre aggiornato.

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania