Inaugurazione Prima Giornata Expopet 2022, Sabato 10 Settembre ore 09.30 - Expopet
Inaugurazione Prima Giornata Expopet 2022, Sabato 10 Settembre ore 09.30

Expopet, l’evento fieristico dedicato al mondo degli animali domestici e d’affezione più grande della Sicilia, aprirà le sue porte domani, sabato 10 settembre alle ore 09.30, all’interno dei nuovissimi spazi espositivi del centro fieristico Sicilia Fiera (via Bologna, 79 – Misterbianco). Una due giorni che si concluderà domenica, 11 settembre.

Negli 8.000 mq di superficie, sarà possibile assistere e prendere parte a diversi momenti come:

  • la Benedizione degli Animali;
  • la mostra, non a giudizio, dell’Associazione Avicoltori, Asavit;
  • l’area gatti e cani, in cui sarà possibile ammirare diverse razze e parlare con i lori allevatori;
  • le dimostrazioni di Salvataggio e il Battesimo dell’acqua dei cani, a cura dell’ACS Rescue Dog
  • il Fashion ShowDog, la sfilata dei cuccioli e dei loro accompagnatori in cui gli stessi visitatori saranno i veri protagonisti;
  • le dimostrazioni di Agility, e tanto altro ancora.

I visitatori avranno inoltre, l’occasione di interfacciarsi direttamente in Fiera con esperti e professionisti del settore, e grandi aziende produttrici e distributrici di prodotti per il benessere, alimentazione e cura del pet.

Fondamentale poi la presenza, all’interno dell’evento, di diverse associazioni animaliste. Come ogni anno infatti, Expopet punta i riflettori su diverse tematiche importanti a tutela degli animali, come ad esempio randagismo e abbandono, che proliferano soprattutto nel corso della stagione estiva. Durante la manifestazione quindi, sarà possibile interagire direttamente con le associazioni su questi temi, e si avrà l’occasione di adottare tanti cuccioli in cerca di una famiglia che si prenda cura di loro, e di partecipare ad una colletta alimentare.

Immancabile l’Exotic World che nel susseguirsi delle varie edizioni di Expopet, ha ottenuto sempre più consensi e apprezzamenti: un'area espositiva dedicata a rettili, anfibi, chiocciole giganti, insetti e quanto inerente a questo affascinante mondo, in cui sarà possibile apprendere tante nozioni interessanti su questi animali, entrati ormai a far parte delle case di tanti italiani.

Novità di quest’anno il Pet Market, un'area completamente dedicata ai negozi di animali dove i visitatori avranno la possibilità di acquistare prodotti destinati alla cura, benessere e all'alimentazione del proprio pet.

Nel corso delle due giornate la Fiera seguirà i seguenti orari di apertura e chiusura: dalle 09.30 alle 18.00.

Il costo d’ingresso per Expopet 2022 è € 7.00 oppure € 4.50 se iscritti al Fans Club direttamente sul sito www.expopet.it. Per bambini fino a 6 anni l'ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine social e il sito per restare aggiornati sul programma di Expopet 2022!

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania