Innovet: prodotti per veterinaria ad elevato contenuto innovativo - Expopet

“Innovazione in Veterinaria, per questo lavoriamo. Generare idee, progetti, e quindi prodotti, ad elevato contenuto innovativo nel settore della Veterinaria, per fornire al Medico Veterinario strumenti utili a migliorare la qualità della vita degli animali da affezione”, è questa la mission della Innovet, azienda leader nella produzione di prodotti per veterinaria.

«Crediamoafferma Marion Polo, che si occupa di web marketing e comunicazione presso Innovet - che l'informazione nel mondo scientifico moderno stia correndo molto più velocemente dello sviluppo del mercato. Strumenti di monitoraggio e razionalizzazione della letteratura scientifica internazionale sono essenziali per garantire sempre nuovo carburante alla macchina dello Sviluppo. Per questi motivi il nostro CeDIS - Centro di Documentazione e Informazione Scientifica - rappresenta nel contempo sia il cuore che il cervello del nostro sistema di sviluppo».

Quali sono gli obiettivi di Innovet? «Il nostro obiettivocontinua Polo - è andare dove la natura conduce: riteniamo che curare sia una questione di rispetto. Un rispetto rivolto non solo all'animale, e al suo proprietario, ma in senso lato alla biologia. Crediamo che conoscere e mimare i naturali meccanismi di protezione e di controllo sia assai più vantaggioso e privo di rischi piuttosto che contrastare "artificialmente" i sintomi di una patologia. Per questo sviluppiamo prodotti capaci di intervenire nei meccanismi naturali della malattia».

Innovet è da sempre impegnata a trasferire le conoscenze scientifiche alla Salute Animale per fornire al medico veterinario e al proprietario, strumenti realmente utili a migliorare la qualità della vita degli animali da affezione.

Quali sono i prodotti di punta di Innovet? «Sono i prodotti a base di PEA (Palmitoiletanolamide) e i suoi derivati, sostanze brevettate da Innovet, afferenti alla classe degli endocannabinoidi, in grado di potenziare i naturali meccanismi di protezione contro l’infiammazione, il dolore e il prurito. Stiamo parlando di prodotti molto noti e utilizzati dai veterinari italiani come Condrostress, Redonyl, Urys, Normalia».

 

Innovet Italia S.r.l.

Via Einaudi 13 - I-35030 Saccolongo, Italia

Tel. 049 80 15 583

Fax: 049 80 15 737

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: http://www.innovet.it

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania