Vétoquinol: l'impegno nell'assistenza agli animali e a migliorare il loro benessere - Expopet

«Come società a conduzione familiare, Vétoquinol ha sempre creduto che le persone rappresentino la chiave del suo successo, in particolare le donne e gli uomini che lavorano per questa società ed i veterinari, con i quali il gruppo ha un rapporto speciale», sono le parole di Mara Ruggiero, Marketing Manager della Vétoquinol, azienda farmaceutica veterinaria, dedicata esclusivamente alla salute animale.

«Il nostro successocontinua Mara Ruggiero - è legato al nostro modo di vivere, di comportarsi, e allo stabilire relazioni professionali. In breve, la nostra crescita si basa sui valori fondanti di Vétoquinol, che guidano le azioni e le decisioni, e ci aiutano a lavorare insieme in modo più efficiente a livello internazionale attraverso la creazione di basi comuni. I sei valori che contribuiscono a rendere il gruppo più dinamico sono: performance, audacia, impegno, genuinità, spirito di squadra, apertura mentale. Naturalmente, questi valori sono fonte di motivazione e contribuiscono inoltre a rafforzare la nostra immagine positiva e umana anche al di fuori della nostra realtà».

Quali sono gli obiettivi dell'azienda? «Vétoquinol ha come obiettivi una crescita nel mercato del settore veterinario che si concretizza attraverso una espansione integrata: ovvero sia come aumento dei fatturati, sia attraverso numerose acquisizioni di aziende che nel tempo hanno aumentato il listino di prodotti».

Grazie alla medesima passione per gli animali e alla condivisione degli stessi valori e degli stessi obiettivi che l'azienda francese Vétoquinol, tra i leader mondiali del settore farmaceutico veterinario, e l'italiana Ascor Chimici, sono diventate presto una realtà unica. In Italia, scegliendo Ascor Chimici di Bertinoro (FC), Vétoquinol ha unito il proprio know-how all'esperienza di oltre 40 anni sul campo dell'azienda del comprensorio forlivese, che è diventata tra l'altro uno dei cinque siti produttivi del gruppo.

La sua attività è bilanciata inoltre tra due segmenti di mercato, gli Animali da Reddito e gli Animali da Compagnia, e si articola nelle 3 dimensioni-chiave della farmaceutica veterinaria:
- la Dimensione Anti-Infettiva, con soluzioni veloci, efficaci e responsabili per le più diffuse patologie infettive degli animali da allevamento e da affezione;
- la Dimensione Dolore-Infiammazione, per prevenire e ridurre il dolore acuto (chirurgico) e cronico, migliorando il benessere degli animali;
- la Dimensione Cardio-Nefrologica, con nuove possibilità di trattamento della malattia renale cronica e l'insufficienza cardiaca del cane e del gatto.

L'ultima acquisizione di Vétoquinol è Bioniche Life Sciences Inc., società canadese, importante player nel mercato della riproduzione animale. «Siamo molto soddisfatti della decisione degli azionisti di Bioniche Life Sciences Inc.», ha detto Matthieu Frechin, CEO di Vétoquinol. «Questa acquisizione segna un ulteriore passo nell'attuazione della nostra strategia di sviluppo internazionale. Si rafforzerà in modo significativo il nostro portafoglio di prodotti e ci permetterà di ottenere sinergie veloci in Canada, Stati Uniti, Australia, e nel medio termine, in altri mercati».

Vétoquinol ha scelto di investire pienamente nella salute animale e di dedicarsi alle attività fondamentali di ricerca e sviluppo, produzione e marketing e vendita di farmaci e prodotti nutraceutici. I prodotti Vétoquinol sono progettati per rendere il lavoro dei Medici Veterinari più semplice, fornendo loro medicinali e prodotti che rappresentano un reale progresso nel benessere degli animali.

«Il nostro portfolio prodottispiega Mara Ruggiero - è equamente diviso tra gli animali di allevamento, come bovini e suini, e animali da compagnia, cani e gatti, e comprende la maggior parte delle categorie terapeutiche. Vétoquinol commercializza in tutta Europa, nelle Americhe, in Africa, Medio Oriente e Asia Pacifica. Attraverso le nostre filiali, abbiamo rappresentanza diretta in 23 paesi che impiegano 1.850 persone e una rete di distribuzione consolidata in oltre 80 paesi».

Tra i prodotti di punta dell'azienda vi sono quelli per la linea animali da compagnia come Clavaseptin, Marbocyl, Aurizon, Propalin (prodotto per incontinenza urinaria cagna), Zylkene (mangime complementare ad effetto rilassante per cani e gatti), Flevox Spot on (fipronil, antiparassitario per cani e gatti), e quelli per animali da reddito come Marbocyl, Ceftiocyl, Forcyl, Tolfedine CS (Antinfiammatorio) e Noroseal (sigillante anti-mammario).

Quali sono i servizi messi a disposizione da Vétoquinol? «Tra i servizi che offriamo ai medici veterinari, - afferma la dott.ssa Ruggiero - oltre all'assistenza tecnica sui prodotti per entrambe le Linee Animali da Reddito e Animali da Compagnia, da un anno circa abbiamo attivato un servizio chiamato Vet-Touch per i veterinari dedicati agli animali da compagnia: si tratta di un atlante digitale su I-Pad che consente ai medici veterinari di spiegare alcune situazioni patologiche ed illustrare le soluzioni offerte attraverso delle immagini 3D. Un software per la gestione dei protocolli terapeutici per Animali da reddito e calcolatore per la valutazione dei costi delle mastiti in aziende agricole. Inoltre - conclude - tutti i nostri siti stanno trasformandosi in piattaforme dinamiche dove darà possibile la massima interazione con gli utenti (sia essi veterinari, farmacisti e allevatori e proprietari di animali da compagnia)».

 

Vétoquinol Italia S.r.l.
Via Piana, 265 - 47032 Bertinoro (FC)

Tel. 0543.462411

Fax 0543.448644

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: http://www.vetoquinol.it

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania