Cargill e Raggio di sole: nutrizione animale unita ad una vasta gamma di prodotti e servizi - Expopet

Cargill è produttore e fornitore internazionale di prodotti e servizi nell'ambito alimentare, agricolo, industriale e finanziario. Fondata nel 1865, l'azienda, a gestione privata, impiega 142.000 dipendenti in 67 paesi. La mission, a livello globale, è offrire un'alimentazione migliore per una vita migliore e aiutare le comunità a prosperare, distribuendo i propri alimenti in tutto il mondo in modo responsabile, riducendo l'impatto ambientale e migliorando le comunità in cui l'azienda vive e opera.

«All'interno di Cargill noi siamo parte della Business Unit Cargill Feed & Nutrition (CFN)» spiega il dott.Simone Lamberti, Marketing Director Retail di CFN Italia (Cargill Feed & Nutrition). «Tra i tratti distintivi di CFN – che produce, processa e commercializza una vasta gamma di nutrimenti per animali da allevamento e da affezione – vi è la passione per il successo e l'attenzione verso le esigenze dei propri clienti. Tali aspetti fanno della nostra azienda un leader nel proprio settore. CFN, infatti, offre ai propri clienti soluzioni e prodotti all'avanguardia, di alta qualità e customizzati, frutto di un infaticabile e costante lavoro di ricerca e innovazione sia nel settore dei grandi allevamenti industriali sia nel retail».

Quali sono gli obiettivi dell'azienda? L'obiettivo principale di Cargill è far prosperare i clienti attraverso la collaborazione e l'innovazione, condividendo con loro le conoscenze acquisite e l'esperienza maturata sul campo in quasi 150 anni, per affrontare insieme sfide economiche, ambientali e sociali. Per quanto riguarda, più specificamente, il settore retail di CFN, l'obiettivo è soddisfare le esigenze dei rivenditori partner e dei loro clienti: allevatori rurali, hobbisti e proprietari di pet.

«Nel settore retail, attraverso i brand Raggio di Sole e Nutrenaillustra il dott.Simone Lamberti - produciamo e commercializziamo una vasta gamma di nutrimenti e accessori per animali da cortile (polli, galline, conigli etc.), cani, gatti, uccelli, roditori, cavalli, pesci e tartarughe».

«Ai nostri clienticontinua - offriamo assistenza totale attraverso una rete distributiva di rivenditori indipendenti e agenti diretti per i diversi marchi; servizio di post-vendita tramite personale specializzato nella nutrizione delle singole specie, in grado di fornire consulenza anche nella gestione efficiente dell'allevamento. Nel retail la nostra strategia è basata sul concetto di "one stop shop": nei rivenditori autorizzati dei nostri brand Raggio di Sole e Nutrena, i clienti possono trovare tutto il necessario per il proprio animale, il proprio hobby e per l'allevamento a casa propria – anche se desiderano cominciare ex novo questa attività».

Quali sono i prodotti di punta e quelli maggiormente richiesti? Tra i prodotti di punta e più richiesti all'interno del mondo pet tradizionale, vi sono gli alimenti della linea McKerk del brand Nutrena, formulati tenendo conto della fase della vita in cui si trovano gli animali, della loro taglia e delle loro esigenze specifiche. «Tra le ultime novità, ad esempio, - conclude il dott.Lamberti - la linea di alimenti secchi Individual Care di Mckerk è stata pensata per cani e gatti con specifiche esigenze fisiologiche e metaboliche e sono formulati con i migliori ingredienti quali carne e pesce freschi, abbinati alle proprietà benefiche e nutraceutiche di frutti ed erbe».

 

Cargill s.r.l.

Via Ripamonti n. 89 – 20141 Milano (MI)

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web:http://www.raggiodisole.biz

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania