GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA SECONDA EDIZIONE DELL'EXPOPET: TRE GIORNATE IMMERSE NEL FAVOLOSO MONDO DEL PET
«Con il successo ottenuto in questa seconda edizione, Expopet si consolida e si identifica come un evento nazionale nel sud Italia». Sono queste le parole espresse da Flavio Cantarero, organizzatore e ideatore dell'Expopet, a conclusione del salone delle attrezzature e degli animali domestici e d'affezione, che si è tenuto presso gli spazi espositivi di Etnafiere, dal 24 al 26 ottobre, confermando e in alcuni casi superando gli ottimi risultati raggiunti l'anno precedente.
Sono 14.000 le presenze registrate, soprattutto nella giornata di domenica, che ha visto coinvolti non solo gli addetti al settore, ma soprattutto tanti curiosi e amanti degli animali, che con i loro cuccioli hanno preso parte all'evento. Due le aree allestite per la fiera: una dedicata ai prodotti per la cura e l'alimentazione degli animali, comprendente aziende leader nel settore, come Farmina, Morando, Innovet, Monge, Dorado, con le quali il pubblico si è potuto consultare e confrontare; l'altra destinata ai grandi eventi come la 41ª mostra Ornitologica, il Raduno dei Chihuahua, le dimostrazioni di Toelettatura.
Ma anche quest'anno, ad attirare principalmente il pubblico è stato l'Exotic World, che ha registrato una crescita grazie ad una maggiore presenza di espositori, che hanno messo in mostra i diversi animali dei loro allevamenti come rettili, anfibi, lumache giganti, e molto altro ancora.
Largo spazio è stato dato anche alle associazioni animaliste che collaborano con Expopet, come “Le Aristogatte” o “L'altra zampa”, a cui è stata conferita la possibilità di mettersi in mostra, per evidenziare il loro importantissimo ruolo, ovvero quello di sensibilizzare le persone in merito l'affidamento di tanti cuccioli bisognosi di una famiglia.
«Grande soddisfazione – afferma Flavio Cantarero - è stata espressa dalle aziende espositrici, le quali si sono dette contente per i diversi incontri avuti in fiera con i rivenditori e negozianti del territorio». Un evento che sottolinea una forte crescita, confermata sia dall'aumento delle aziende espositrici presenti, che dall'entusiasmo e dalla quantità di pubblico.
«Grazie alle presenze registrate, al sostegno delle aziende e al grande successo ottenuto, - conclude Cantarero - possiamo dire che l'organizzazione si muoverà subito per creare il prossimo evento, ancora più grande e coinvolgente».