Catania: microchippatura gratuita e adozione dei cani - Expopet

Continuano all'interno del Comune di Catania le lodevoli iniziative per contrastare il fenomeno del randagismo, uno dei tanti problemi che affligge la città.

Nella giornata di sabato 20 giugno dalle 17 alle 20 presso la marittima piazza Nettuno a Catania, si potranno adottare i cani ospitati nei canili in convenzione con il Comune di Catania. L'iniziativa organizzata dallo stesso Comune e dall'Enpa prevede anche un nuovo appuntamento con la microchippatura gratuita dei cani.

La microchippatura, eseguita dall'unità operativa di Servizio Igiene Urbana Veterinaria e Lotta al Randagismo dell'ASP3 di Catania, è fondamentale per contenere e monitorare un fenomeno in continua crescita soprattutto all'interno delle diverse circoscrizioni, dove è possibile vedere gruppi di randagi vagare liberamente.

Nonostante una realtà cosi ampia, il comune di Catania, è stato in grado di mettere in piedi un sistema funzionante fornendo mezzi e locali dove poter svolgere l'attività di microchippatura, ma anche di sterilizzazione e in alcuni casi di interventi medici, in maniera efficace e funzionale.

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania