Come scegliere il collare giusto per il proprio animale domestico - Expopet

Come scegliere il collare giusto per il proprio animale domestico? Lo abbiamo chiesto all'ing.Roberto Allasina della Petitamis, azienda che si occupa della realizzazione di accessori di qualità in grado di migliorare il comfort, la sicurezza e lo stile di vita dell’animale.

«Un collare che assicuri una miglior tenuta ed un eccellente comfort per l’animale. Queste le caratteristiche che sono importanti nella scelta del collare giusto! A questo proposito abbiamo pensato ai collari Snap: sicuri, leggeri e carezzevoli. Inoltre, la nostra chiusura è caratterizzata da un’elegante fibbia ad attacco rapido di nuova concezione, composta da corpo in zama ed innesto in plastica di nostra ideazione, dove la lunghezza del nastro viene regolata tramite un passanastro metallico, garantendo la miglior tenuta ed un comfort estremo, oltre che una straordinaria facilità di utilizzo», spiega l'ingegnere.

La Petitamis nasce dall’incontro di un gruppo di persone competenti, dalle idee giovani e dinamiche che, unite dall’incondizionata passione per gli animali. Tra i principali obiettivi dell'azienda, la creazione di oggetti utili ed esteticamente impeccabili, nati e creati per la sicurezza degli animali e la nostra tranquillità

In cosa si distingue Petitamis rispetto a tutte le altre aziende presenti sul mercato? «Ogni fase produttiva è eseguita interamente in Italia, ponendo la massima attenzione sia nella scelta dei materiali che nelle lavorazioni, affidandosi, quando necessario, a fornitori esterni qualificati, con i quali esiste da sempre un rapporto di fiducia genuino e consolidato negli anniillustra Allasina. Tutte le nostre creazioni sono caratterizzate da grande affidabilità, innovazione e design, da sempre requisiti fondamentali di un buon prodotto Made in Italy, che ne garantiscono l’unicità. Il know-how e le competenze acquisite, da parte dei componenti del gruppo di lavoro, nei precedenti anni di attività in diversi settori produttivi, quali la pressofusione dei metalli, lo stampaggio di materiali plastici, lo studio della grafica, nonché la lavorazione artigianale del vetro e della ceramica, hanno facilitato la messa in opera e lo sviluppo del nuovo progetto».

La Petitamis si rivolge a tutti gli amanti degli animali, sia i proprietari che a coloro i quali lavorano grazie a loro: titolari di negozi, veterinari, allevatori, toelettatori, e cosi via. I prodotti di punta sono:

- Le medaglie di identificazione

- Le cinture di sicurezza

- I tappeti.

L'azienda pensa alla sicurezza del vostro animale anche mentre viaggiate in auto. «RELIBEL (la cintura di sicurezza) è un nostro prodotto di nuova concezione, molto utile per chi non dispone di un separatore auto ma vuole comunque portare con sé il proprio cane, di qualunque taglia, gatto, ecc. E’stato studiato per mantenere l’animale composto, trattenendolo nella sua postazione, permettendogli di stare seduto o disteso. Le nostre RELIBEL sono costruite con lo stesso nastro in fibra di poliestere delle cinture di sicurezza delle automobili; altezza di 25 mm. altamente resistente e facilmente lavabile, disponibile in vari colori, abbinabili con il collare ed il guinzagli».

«Di facile utilizzocontinua l'ing.Allasina - funziona attraverso una lingua metallica di nostra produzione che si aggancia come una normale cintura di sicurezza, al posto di una delle fibbie di sicurezza posizionate sul sedile posteriore ed ha il moschettone in ottone anti-attorcigliamento per l’attacco ad ogni tipo di collare o imbragatura. Insieme a questi due elementi, fissati alle estremità della cinghia, va a completare il prodotto il nostro esclusivo regolatore in metallo di alta qualità, lo stesso utilizzato per il collare. Le fondamentali caratteristiche che lo rendono un valido prodotto la straordinaria formabilità, l’ottima resilienza e tenacità oltre che l’elevata resistenza alle pieghe e all’abrasione».

I Tappeti invece, sono realizzati in cotone 100%, super assorbente e lavabile in lavatrice per una facile manutenzione. Belli e comodi da trasportare, sono stati ideati per dare al vostro animale un elemento confortevole ed identificativo di casa. Offrono inoltre una morbida superficie su cui camminare ed adagiarsi e nel contempo, attutiscono i rumori, facendolo sentire a proprio agio in qualsiasi luogo e momento della giornata.

Fiore all'occhiello di Petitamis RIIDEALLA: «Si tratta di un geniale sistema di identificazione che coniuga velocità di realizzazione e qualità del risultato. Per rispondere all’esigenza di maggiore chiarezza, abbiamo dato il via ad un grande cambiamento: ridisegnare e rivoluzionare la classica incisione sul metallo, creando un innovativo sistema di stampa capace di riprodurre i dati fino a quattro righe, ampliando così la possibilità di scrittura, principale caratteristica legata alla personalizzazione delle medagliette identificative. Grazie ad un programma progettato e studiato appositamente per questa applicazione e con l’ausilio di una stampante a trasferimento termico compatta ed economica, interfacciabile con tablet, PC e smartphone, si può procedere immediatamente alla personalizzazione della medaglia con i dati richiesti dal cliente (nome del cane, numero di telefono, allergie alimentari, peculiarità, ecc.), stampando i dati su un’etichetta di PVC arricchita all’alluminio – sagomata e ad alto potere adesivo - da incollare nell’apposita sede sul retro della medaglietta. Una goccia in silicone, ICE DROP, crea poi l’effetto lente per la facilità di lettura. Il Sistema Riidealla è coperto da Brevetto Internazionale», conclude Allasina.

 

Petitamis S.a.s

Via San Maurizio 184/15 – 10073 – Ciriè (TO)

Tel. 333 4168155

Fax: 011 9224084

Sito web: www.petitamis.it

Cani
Gatti
Roditori
Uccelli
Animali Esotici
Rettili
Pesci
Altro
Nessuno

Non trovi la tessera?
Clicca QUI

siti web Catania